
Eventi serali nei circoli Arci giovanili
20 Novembre 2023
Eventi serali nei circoli Arci giovanili
27 Novembre 2023
Job Description
Ruolo: Responsabile Comunicazione Arci Bologna
Luogo di lavoro: Bologna
Condizioni: contratto di lavoro a tempo determinato full time, 36 ore, per 6 mesi, con possibilità di rinnovo
Data inizio: Gennaio 2024
Scadenza presentazione candidature: 27/11/2023
Le candidate e i candidati interessati possono inviare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) all’indirizzo email: cultura@arcibologna.it entro e non oltre il, inserendo nell’oggetto: RESPONSABILE COMUNICAZIONE (Contatteremo nell’arco di una settimana successiva alla data indicata come termine soltanto le persone invitate a colloquio. Purtroppo non sempre sarà possibile dare una risposta personale a tutti coloro che inviano la candidatura).
Responsabilità principali:
- Creazione e implementazione di una strategia di comunicazione efficace per promuovere gli eventi, le iniziative culturali e le attività dell’Associazione Arci Bologna.
- Supervisione e gestione delle pagine social di Arci Bologna e dei progetti dell’Associazione su piattaforme come Facebook e Instagram.
- Sviluppo e cura del piano editoriale, assicurando la coerenza del messaggio e la qualità dei contenuti.
- Partecipazioni alle riunioni dello Staff di Arci Bologna e relazione con i Circoli e i partner dei progetti
- Attività di Ufficio Stampa e gestione del rapporto con i media
- Gestione del sito internet e redazione della Newsletter settimanale Arci Notes
- Monitoraggio e analisi delle metriche delle performance per misurare l’efficacia delle campagne di comunicazione.
- Gestione campagne di crowdfunding e attività di fundraising
- Rapporto con enti privati ed enti pubblici
- Riportare direttamente alla Presidente e ai dirigenti dell’Associazione sull’andamento delle attività e delle iniziative di comunicazione.
Requisiti:
- Laurea Umanistica
- Esperienza comprovata di almeno 1 anno in ruoli di responsabilità nel campo della comunicazione.
- Abilità strategiche nella pianificazione e nell’esecuzione di campagne di comunicazione su diverse piattaforme.
- Utilizzo piattaforma wordpress
- Pianificazione e monitoraggio campagne di sponsorizzazione su Facebook e Instagram
- Conoscenza base di programmi di grafica (Photoshop /e/o Illustrator)
- Esperienze pregresse in gestione di attività di fundraising e relazione con enti privati e pubblici
- Eccellenti competenze organizzative e capacità di gestire progetti complessi.
- Conoscenza approfondita delle dinamiche dei social media e delle tendenze di comunicazione online.
- Ottime capacità di scrittura e redazione.
- Capacità di adattamento e lavoro in situazioni di stress
- Spirito collaborativo e capacità di lavoro autonomo e in team
- Conoscenza del mondo sociale e culturale cittadino
Altri requisiti desiderati:
- Automunita
- Esperienza nel mondo della cultura, del sociale, del no-profit
- Esperienza di Ufficio Stampa
- Conoscenza Lingua Inglese