
Obblighi di pubblicizzazione 2021
30 Giugno 2022
Lavoratori stranieri e diritti negati: una giornata di dibattiti, musica e laboratori in Montagnola
1 Luglio 2022Gianni Trotter, in veste di lanternista dell’800, presenta il “cinema prima del cinema”, uno spettacolo di lanterna magica. Con i suoi preziosi vetri d’epoca condurrà gli spettatori nell’affascinante mondo delle immagini di luce dipinte e animate a mano, uno spettacolo di grande suggestione, precursore del cinematografo Lumiére e del cinema d’animazione.
Si tratta di un viaggio verso luoghi vicini e lontani per rivivere l’atmosfera e l’emozione della preistoria del cinema. Trotter è autore di “Spettacoli di Luce”, un’ originale mostra in forma di spettacolo e racconto interattivo, dove dà vita ai personaggi più significativi della storia delle immagini di luce, dal teatro d’ombre alla nascita del cinema.
Lo spettacolo si terrà nella piazzetta Maccaferri di via Gorki (in caso di pioggia presso lo spazio MET di Cantieri Meticci.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo Arci Brecht all’interno della rassegna estiva InGorki curata da Cantieri Meticci insieme ad una rete di associazioni e gruppi informali cittadini.