
Essere Moltitudine: indagine sugli spazi di comunità promossa dall’Arci
22 Giugno 2022
Tutt3 in piazza per il Rivolta Pride!
24 Giugno 2022
Ancora due appuntamenti per gli amanti della musica dal vivo a Porta Pratello, in via Pietralata 58. Il 24 giugno e il 2 Luglio, dalle ore 19 , Porta Pratello e Sghetto Club presentano la Groove Nation Jam. L’appuntamento è ospitato all’interno di Porta Pratello Summer Ground, la rassegna organizzata da Arci Bologna, Caritas Bologna e Coop Idee in Movimento.
Come Funziona?
- Porta il tuo strumento
- Ordina un drink
- Unisciti alla jam più funky e originale di Bolo!
Nessuna cover, solo improvvisazione e presa bene.
Resident band: 𝐓𝐇𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐋
Davide Angelica aka Kidd Prinson – Guitar
Nico Menci – Keyoboards
Salvatore “Messico” Lauriola – Bass
Gaetano “Kaimano” Alfonsi – Drumsù
Le Leggi del Groove
1. NON AVRAI ALTRO GROOVE AL DI FUORI DI ME
La house band regna e il suo groove è legge: presta attenzione e lasciati guidare da musicisti della band quando sono sul palco.
2. NON DESIDERERAI IL TEMPO ALTRUI
ascolta, rispetta e sii ispirato dai tuoi compagni di palco, lasciando spazio perché la musica respiri e che tutti possano suonare ed essere sentiti.
3. NON SUONERAI CANZONI D’ALTRI
la Jam è un momento di creazione e libera espressione, basata sull’interplay tra musicisti – niente cover!
4. COMUNICHERAI IL TUO NOME PER NON ASPETTARE INVANO
prenota il tuo posto comunicando con i responsabili di palco: comunica il tuo nome e strumento al resident MC o al tizio dietro al mixer, ordina un drinkino e goditi lo spettacolo – ti chiameranno dal palco quando è il tuo turno.
THE CALL è un progetto nato nel 2015. La band è composta dai maggiori esponenti del Funk bolognese contemporaneo, provenienti da diverse realtà musicali quali Voodoo Sound Club, The Mixtapers, Bellringers, uniti da una comune esigenza nel proporre dei nuovi sviluppi nell’ambito della Black Music. Il sound che ne deriva è il risultato di una ricerca che parte dal jazz, attraversa gli anni 70 e 80 e giunge fino ad oggi impreziosita e imbastardita dal funk, dalla disco, dal rock e dall’hip hop.