
Arci Bologna al workshop di BoxCultura
17 Ottobre 2022
Suner Festival
20 Ottobre 2022
All’Ex Casa del Custode della Montagnola, prende forma Eolica, un nuovo progetto a cura di Canicola Edizioni, Maple Death Records e DE PRESS, in collaborazione con Arci Bologna.
Si uniscono le energie per ospitare eventi, mostre e residenze ibridando in maniera sempre inedite fumetto, musica, arti visive e performative.
Ad inaugurare le attività di Eolica è l’appuntamento di martedì 18 ottobre, ore 19, con GORO: mostra e visual di Pastoraccia, sound design di Laura Agnusdei.
GORO è un incontro inedito tra disegni e musica, una live performance ispirata alle immagini del libro ‘Quasi nessuno ha riso ad alta voce‘ (Canicola Edizioni, 2022).
Alessandro Pastore è visual designer e fumettista, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Cofondatore del marchio di gadget e prodotti illustrati Pastoraccia. Dal 2020 pubblica a episodi sulla rivista Nuovi Argomenti (Mondadori) la storia Parada.
Laura Agnusdei è una sassofonista bolognese, diplomatasi in sax classico al Conservatorio G.B.Martini di Bologna, ha successivamente conseguito un Master in musica elettronica all’ Institute of Sonology di Den Haag. Il suo progetto solista esplora le possibilità della composizione elettroacustica, creando trame sonore all’interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante.
Ingresso gratuito.