
Reno Folk Festival
30 Maggio 2023
Montagnola Republic
8 Giugno 2023
Porta Pratello ospiterà il Fuori Posto Festival- il festival della città possibile dal 9 all’11 giugno, organizzato dall’associazione Arci Un Altro Mondo è Possibile.
Il Festival dedicato alla città di Bologna e alla relazione con chi decide di restare dopo l’esperienza universitaria, in cui si discuterà dell’accessibilità della città, dei nuovi modelli di socialità e sostenibilità.
Tutti i giorni troverete la mostre, mercatini di artigianato, musica e performance.
PROGRAMMA
Venerdì 9:
19.30 – Quale spazio comune? Costruire socialità con Emily Clancy (Vicesindaca del Comune di Bologna), Rossella Vigneri (Presidente ARCI Bologna) e il comitato D(i)ritti alla Città
21.30 – Live di Marcello degli España Circo Este
Sabato 10:
17.00 – Swap Party con Sua Maestrans la collettiva dei Transferelli e Le Gazze
17.00 – La città per tuttə: progettare l’accessibilità urbana con Francesca Santucci (Arci Solidarietà), Sandro Mattioli (Presidente PLUS), Sara Gerotto (Centro di Salute Internazionale e Interculturale) e Max Ulivieri (attivista e Diversity manager presso il Comune di Bologna)
19.00 – Non me la posso permettere: sulla crisi abitativa bolognese con Benedetta Marani (Osservatorio per il diritto all’abitare), Alessandro Bozzetti (ricercatore UNIBO) e la Rete degli Universitari
Domenica 11:
17.00 – Il lavoro culturale: tra diritti negati e precarietà con Daniele Donati (docente UNIBO) e Viviana Gardi (SLC-CGIL Bologna)
19.00 – Stand-up Comedy show con Matteo Fallica, Antonia Caruso e Shatta Valli
Il programma è in continuo aggiornamento e potete trovarlo qui.