
La community artistica dei portici di Bologna
20 Novembre 2022
Liberə dalla guerra, liberə dalla violenza, 25-26 novembre
25 Novembre 2022
In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Arci Bologna sostiene, assieme a molti circoli del territorio, l’evento all’interno del progetto Fuori Binario, campagna per la parità di genere promossa da Arci Emilia Romagna e Comunicattive.
Domenica 27 novembre, al circolo Arci La Paresse, laboratorio lesbotransfemminista di autodifesa verbale, per condividere le risposte che abbiamo dato o che avremmo voluto dare, le strategie possibili quando ci troviamo di fronte a micro aggressioni e violenze verbali quotidiane, in cui il sessismo si intreccia con grassofobia, lesbofobia, transfobia, ageismo
In preparazione al laboratorio, raccogliamo le frasi sessiste che ci capita più spesso di ricevere. Cliccando qui, puoi scriverne fino a 10!
Il laboratorio è inserito all’interno del Festival La Violenza Illustrata, organizzato da Casa delle Donne.