
Carnevale in Montagnola: dal 18 gennaio al 19 febbraio
18 Gennaio 2023
Bella Vez: brisa fèr l’èsen
3 Febbraio 2023
Terzo appuntamento di Eolica, il progetto a cura di Maple Death Records, Canicola edizioni, DE PRESS, in collaborazione con Arci Bologna, questa volta nell’ambito di Artcity Bologna
Appuntamento venerdì 3 gennaio, 18:30, alla Casa del Custode della Montagnola, con l’inaugurazione della mostra che resterà fino al 19 febbraio.
Chaos Reigns
Mostra di Elisabetta Palisi aka LIZ ⅥⅥⅥ, in collaborazione con Compulsive Archive.
Opening performance: live set di FERA (Corpo Senza Carne, Maple Death 2022).
BIO —
Elisabetta Palisi alias Liz Van Der Nüll opera a tinte scure nello spazio tra underground e accademia. Coinvolta creativamente nella scena punk bolognese, dopo gli studi di pittura e filosofia orienta la sua ricerca sulla crisi del contemporaneo, facendo uso di taccuini per rappresentarne i risvolti più emotivi. Gli artwork di Liz appaiono su poster di festival, copertine di dischi e nelle notti senza luna.
Compulsive Archive è archivio e progetto a lungo termine, teso a riscoprire e valorizzare l’editoria punk meno conosciuta, quella delle fanzine Riot Grrrl e QueerCore prodotte tra i Novanta e gli anni Zero.
Centinaia di fanzine, dischi, feticci, bollettini, lettere su carta e prime email, raccolte negli anni da Giulia Vallicelli, rappresentano il cuore di Compulsive Archive, che intende mantenersi vivo attraverso differenti attività e momenti di confronto.
Compulsive promuove residenze, mostre e pubblicazioni per collettivi e artist3 emergenti. L’archivio ha sede a Milano, ma ama andare in tour come ogni band.
Ingresso gratuito