
Suner – Showcase edition 2023
23 Febbraio 2023
Paradiso Jazz Festival al San Lazzaro
2 Marzo 2023
‘La dogana’
Adriana Marineo + Francesca Baccolini
Opening con live set di Francesca Baccolini.
La dogana è il titolo della mostra e della serata performativa con la disegnatrice Adriana Marineo e la musicista Francesca Baccolini all’interno della rassegna Eolica, il nuovo progetto a cura di Canicola edizioni, Maple Death Records, DE PRESS, in collaborazione con Arci Bologna, presso la Casa del custode nel Parco della Montagnola.
Durante l’inaugurazione il mondo di Adriana Marineo sara’ accompagnato dalle sonorità di Francesca Baccolini per un’immersione sinergica in un luogo di confine, una dogana immaginaria.
– Adriana Marineo
https://www.instagram.com/_marinero/?hl=it
Adriana Marineo è nata a Palermo nel 1992, fa parte del collettivo e stamperia risograph Enter Press. Ha studiato storia e illustrazione. Il suo lavoro è apparso sulle antologie š! e Colorama Clubhouse, e nella raccolta di racconti Confini, di Monitor edizioni; la storia Cattive abitudini è stata pubblicata da de press. Vive a Bologna.
– Francesca Baccolini
https://www.instagram.com/francescabaccolini/?hl=it
Francesca Baccolini è contrabbassista, produttrice e compositrice. Interessata all’improvvisazione quanto alle musiche tradizionali, basa la sua prassi musicale sull’uso di field recordings, sintetizzatori e contrabbasso. Ha studiato Musica Jazz presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna.
Nel 2011 dà vita a Hobocombo, gruppo che reinterpreta il repertorio del musicista e compositore Moondog. Nel 2014 suona al Club Transmediale per il CTM Festival di Berlino. Insieme ad Enrico Gabrielli anima L’Orchestrina di Molto Agevole, progetto di musica da ballo del ‘900.
Opening 2 Marzo
Ore 18:30
Casa Del Custode (Parco della Montagnola)
Via Irnerio 2/3
Bologna
Ingresso gratuito