
ArciSolidarietà cerca Operatore/trice dell’accoglienza
19 Maggio 2022
Parco dei Cedri
7 Giugno 2022In questi mesi la nostra città si è mobilitata per una raccolta di beni di prima necessità da inviare a Kharkiv, una gara di solidarietà che ha visto la Bocciofila del Circolo ARCI Caserme Rosse come uno degli snodi più importanti.
Grazie agli sforzi del Comune di Bologna, della cittadinanza, delle realtà del terzo settore e di Mediterranea Saving Humans, è stato possibile portare a Kharkiv circa 5 tonnellate e mezzo di farmaci essenziali, cibo e altri generi di prima necessità.
Queste le associazioni che hanno aderito all’iniziativa di raccolta per Kharkiv:
Associazione Italia-Ucraina (Bologna), Istituto Farlottine Società Coop. Sociale, Fitel Bologna, Associazione Nuova Vita, Nexus Emilia Romagna, CDH, Associazione Lavoratori Marocchini in Italia, Cospe, Amici dei Popoli , Circolo Az. Ravone APS, Sonrisas Andinas, Guizzardi Agesci Bologna, Raggi di Sole APS/ Associazione Donne Filippine, Donne di Sabbia, Yadin Wahida APS, Ciclistica Bitone, Ass. Betania, Arci Bologna, Associazione Italia-Vietnam Ponte tra Culture, Centro studi Cenresig, Associazione Bimbotu, Associazione Belarus BO- Bielorussi a Bologna, Associazione culturale italo-ungherese.